Loading...
Non sei registrato? Registrati ora!
Materie Prime e Filiera Produttiva di Pane Italiano - Croigel
Menu

Materie prime e filiera

Gli ingredienti alla base del pane sono pochi: farina, acqua, lievito e sale. Un’etichetta corta è quindi un primo, importante indice di qualità e genuinità.

Massimiliano Garbin, titolare Croigel

 

In Croigel pensiamo che per fare un prodotto buono e di qualità non si possa prescindere dal legame coi prodotti del proprio territorio e dall’utilizzo di materie prime eccellenti.

Per i nostri prodotti utilizziamo soltanto materie prime di qualità superiore da filiera certificata 100% italiana, no OGM, in molti casi a km 0 e certificate biologiche. L’aggiunta di specialità locali (come ad esempio la farina verna toscana ottenuta da grani antichi macinati a pietra, o l’olio extravergine d’oliva dei Colli Euganei, dall’intenso colore verde-oro e dal sapore fruttato) ci permette di esprimere nel nostro pane, esaltandoli, i sapori antichi della tradizione italiana.

Prediligiamo sempre fornitori italiani, possibilmente locali, per la fornitura di materie prime di eccellenza, 100% italiane. Con loro ci impegniamo a costruire un rapporto personale, di fiducia e rispetto reciproco, reso saldo da tanti anni di lavoro fianco a fianco.