Loading...
Non sei registrato? Registrati ora!
Pane Italiano di Qualità Certificata - Le nostre Certificazioni - Croigel
Menu

Qualità certificata

Il rispetto – dei tempi, degli ingredienti e di gesti custodi di un sapere antico – guida ogni fase del nostro processo produttivo.

Gli impasti vengono fatti lievitare a lungo, naturalmente e lentamente, su assi di legno. Dopo aver subito una prima cottura parziale, il pane viene congelato prima del confezionamento, un processo che permette di conservare inalterate le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto, senza l’utilizzo di additivi o conservanti.

Senza mai interrompere la catena del freddo, i nostri prodotti vengono trasportati presso i punti vendita dei canali gdo e foodservice, dove gli operatori devono semplicemente provvedere a ultimarne la cottura (fase di doratura) per alcuni minuti. Questo ci consente di portare in tavola la bontà del pane artigianale appena sfornato, a tutte le ore.

Tutti i nostri prodotti sono rigorosamente controllati con il metodo Haccp. Ci avvaliamo inoltre di un istituto esterno riconosciuto (Epta Nord) per il monitoraggio microbiologico dei prodotti, a garanzia della loro salubrità e sicurezza.

La qualità del nostro pane viene ulteriormente garantita dal conseguimento delle certificazioni volontarie BIO e IFS.