Loading...
Non sei registrato? Registrati ora!
Certificazione IFS: lo standard di sicurezza alimentare per la GDO - Croigel
Menu

Certificazione IFS: lo standard di sicurezza alimentare per la GDO

La salute di ognuno di noi è strettamente connessa a cosa mangiamo e per assicurare la genuinità dei propri prodotti, Croigel ha deciso di adottare un Sistema di Gestione di Controllo della Qualità e della Sicurezza Alimentare attraverso la Certificazione IFS.

 

Croigel ha ottenuto Certificazione IFS nel 2015 e l’ha mantenuta negli anni con miglioramenti costanti.

La Certificazione IFS è uno standard di sicurezza alimentare riconosciuto in tutta Europa e nel resto del mondo, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura. Si pone come obiettivo l’efficacia della selezione dei fornitori alimentari a marchio GDO (Grande Distribuzione Organizzata), sulla base della capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.

Con questa certificazione Croigel dimostra ai clienti il proprio impegno verso la sicurezza alimentare ed il rispetto della legislazione alimentare, attuandolo su tutta la propria catena produttiva.

La comunicazione tra direzione e personale garantisce il mantenimento di un elevato standard del processo di produzione, degli standard igienici e della qualità stessa del prodotto.

Essere certificati IFS significa quindi dare al consumatore un prodotto di qualità, genuino e controllato lungo tutta la filiera di produzione.