Loading...
Non sei registrato? Registrati ora!
Specialità regionali congelate: l'inchiesta di Surgelati Magazine - Croigel
Menu

Specialità regionali congelate: l’inchiesta di Surgelati Magazine

In occasione di Cibus 2018, la rivista Surgelati Magazine ha realizzato un’inchiesta sulle specialità regionali congelate in Italia. Fra gli intervistati anche il titolare di Croigel Massimiliano Garbin, che ha raccontato a SM quali sono le novità e i formati classici in assortimento.

Le specialità regionali congelate di Croigel: i pani classici e i nuovi formati

«Le nostre specialità regionali in assortimento sono numerose e spaziano da pani tradizionali poveri di antica provenienza contadina, come la bozza toscana, la bozza pugliese e la treccia veneziana, fino a pani conditi come il bauletto mantovano e la schiacciata ligure, ricchi di gusto e sapore.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati con ingredienti 100% italiani, spesso locali, a km 0. Questo è il caso ad esempio del PanVeneto, che costituisce il nostro fiore all’occhiello. E’ un pane morbido e profumato, realizzato con lievito madre naturale e un ridotto contenuto di sale. L’impasto si caratterizza per l’utilizzo esclusivo di farina da grano coltivato in Veneto fra le provincie di Padova, Rovigo e Venezia, e per l’aggiunta di olio extravergine d’oliva D.O.P. Veneto dei Colli Euganei e Berici, dal colore verde-oro intenso e dal sapore fruttato.

Specialità regionali congelate: PanVeneto e Pane Verna Croigel

Il PanVeneto e il Pane Verna, gli ultimi due formati inseriti nell’assortimento delle specialità regionali di Croigel.

La prossima novità su cui puntiamo per allargare la nostra gamma di specialità regionali è il Pane Verna, un pane integrale rustico realizzato con lievito madre naturale e farina Verna, ottenuta da antichi grani toscani macinati a pietra. Questa tipologia di grano era stata gradualmente abbandonata negli anni passati per la sua bassa resa. Oggi invece è stata riscoperta e viene apprezzata per le sue speciali qualità, come il basso tenore di glutine che la rende molto tollerabile per l’organismo.

Tutti questi prodotti sono disponibili sia per la Gdo che per il Foodservice.»

 

Articolo originale pubblicato su Surgelati Magazine n. 2/2018. Leggi >> qui << l’inchiesta completa.